Back to Top

Prove plurilingue

Per facilitare l’attività dei docenti sviluppatori o utilizzatori in classe di moduli CLIL, qui si presenta la raccolta (sistematicamente aggiornata) dei quesiti di Matematica senza Frontiere nell’edizione in lingua straniera suddivisa in due parti:

  1. Prove plurilingue complete: insieme di tutte le prove (Accoglienza e Competizione), dall’origine delle varie Competizioni, suddivise in cartelle per lingua con all’interno sottocartelle per tipologia di prova, quali MsF (per classi seconda e terza superiori), MsFJ (per classe quinta primaria e classe prima secondaria); MsFJter (per classe terza secondaria).
  2. Primo quesito in plurilingue: cartella contenente, in file separati, l’assemblaggio di tutti i primi quesiti raccolti per lingua e per tipo di competizione.

Non è presente raccolta dei quesiti di MsF1 (per classe prima superiore) perché già presenti nella raccolta di MsF o MsFJter.

Si evidenzia che le soluzioni e i criteri di valutazione sono presenti sul sito in Prove, suddivise per anno scolastico.