Back to Top

Concorso “Logo MsF”

Concorso per un bozzetto illustrativo della competizione, avente per oggetto la manifestazione stessa e con le caratteristiche grafiche distintive di un Logo.

Questo Concorso è riconosciuto dal MIUR nel Programma annuale per la valorizzazione delle Eccellenze.

Al concorso possono partecipare tutti gli studenti delle classi del triennio superiore di ogni tipologia di Istituto (compreso il secondo biennio dei corsi di formazione professionale regionali), con produzione al massimo di due esemplari per gruppo/soggetto.

Fra gli elaborati pervenuti sarà scelto un bozzetto, che sarà riprodotto per la competizione relativa all’anno 2018/2019:

a) sulle magliette di cotone destinate alle classi vincenti la competizione di matematica o di grafica,

b) sulle medaglie delle classi vincitrici junior e sui portachiavi,   distribuiti anche ai partecipanti all’Assemblea annuale Internazionale,

c) sulla documentazione cartacea relativa alla competizione,

d) sugli attestati di partecipazione.

Si fa presente che il bozzetto dovrà

  • essere presentato sia nelle dimensioni reali della maglietta sia della medaglia prototipo (circolare) e contenere la scritta: Matematica senza frontiere 2019;
  • essere previsto al massimo in tre colori su fondo bianco ed essere accompagnato dalle indicazioni per la riproduzione (attenzione che il nero è colore).

I bozzetti dovranno pervenire in formato digitale entro l’ 1 marzo 2019.

all’ I.I.S.  “M.Bianchi “

Via Minerva ,1 20900 Monza

Tel. 039/235941     e mail:  msf@iisbianchi.it

Inserire in una cartella zippata file separati per ogni bozzetto con denominazione simbolica e file separato con dichiarazione a firma del dirigente scolastico del numero di bozzetti predisposti nella scuola con elenco dei docenti e degli autori per ogni bozzetto.

La commissione giudicatrice  sceglierà il bozzetto più idoneo sotto l’aspetto sia estetico sia funzionale per la riproduzione. I bozzetti non rispondenti al bando di Concorso saranno esclusi.

L’Istituto la cui classe/gruppo/studente si classificherà avrà in consegna per un anno il trofeo “Franca Erba” e l’autore (che può essere singolo o anche di gruppo) riceverà la coppa e 30 capi della maglietta con riprodotto il logo.

I diritti di riproduzione sono di MsF.